Traghetti Civitavecchia Arbatax

Scopri tutte le offerte, i prezzi e gli orari di Navi e Traghetti sulla tratta Civitavecchia Arbatax. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le disponibilità e le tariffe low cost:

In vista delle vacanze è sempre opportuno essere adeguatamente informati riguardo quelle che sono le località più visitate. La Sardegna è sicuramente molto apprezzata, dato il mare cristallino e la sua vita notturna. Ma come raggiungerla? Vediamo di seguito come farlo via mare sulla tratta Civitavecchia Arbatax.

Compagnie di navigazione

La tratta Civitavecchia Arbatax è operata da un’unica compagnia d navigazione: la Tirrenia. Il collegamento è attivo tutto l’anno con partenze due volte a settimana. La traversata è notturna e dura circa dieci ore. Questa tratta permette di collegare tutto il centro Italia alla parte sud dell’isola. Scegliere questa tratta può risultare molto vantaggioso dato che spesso sono attive promozioni con biglietti a buon prezzo.

Procedure d’imbarco

L’imbarco in nave è simile a tutti gli altri imbarchi nel porto. Bisogna essere sicuri di avere con se tutti i documenti, sia di tutti i passeggeri che del veicolo, qualora si decidesse di portarlo. È importante raggiungere il porto di Civitavecchia almeno due o tre ore prima della partenza per poter effettuare il check-in in tranquillità, soprattutto in caso di imbarco veicolo. Quando sarà ora di imbarcare, ci si presenterà direttamente a bordo con i documenti rilasciati dopo il check-in. Per imbarcare l’auto, il proprietario dovrà aspettare in fila per poterla sistemare a bordo personalmente. Eventuali danni alla propria automobile o ad altri veicoli sulla nave, sono a carico del proprietario della vettura.

Servizi a bordo di Navi e Traghetti per la Sardegna

Le navi della Tirrenia sono organizzate in modo da garantire ai viaggiatori di godersi la traversata e di non annoiarsi. Per i più piccoli è presente un area giochi dedicata, ci sono a bordo splendide boutique per ultimare gli acquisti prima di iniziare la vacanza, oltre che la Tv satellitare, il cinema e un’area video games. A bordo sono presenti anche dei ristoranti: uno a la carte per una cena elegante e raffinata con piatti tipici mediterranei, un ristorante self-service e uno snack bar.

Tutti gli ospiti possono scegliere diversi modi per sistemarsi sulla nave: è possibile scegliere il passaggio ponte che è la soluzione più economica, poi c’è la poltrona e infine la cabina, ideale per chi vuole riposare durante la traversata. La cabina è perfetta anche per chi possiede un animale domestico, infatti comunicandolo in anticipo, verrà predisposta una cabina adatta anche per lui.

Acquista il biglietto online e prezzi scontati

Prenotare questa tratta è davvero semplice, infatti utilizzando il box in cima a questa pagina è possibile visualizzare orari, disponibilità e ottenere un preventivo. Una volta che sul sito verrà compilato il form con tutti i dati richiesti per una ricerca più precisa, sarà disponibile un elenco di giorni e tratte con i relativi prezzi. Una volta trovata la soluzione adatta, potrai acquistare il biglietto e ricevere la carta d’imbraco via mail. Sarà possibile pagare il viaggio con diversi metodi come la carta di credito, un bonifico bancario, con un bollettino postale o anche con Paypal. È consigliabile consultare spesso le proposte di viaggio, perché spesso sono attive promozioni e sconti che propongo prezzi molto vantaggiosi.