Traghetti Civitavecchia Porto Torres

Scopri tutte le offerte, i prezzi e gli orari di Navi e Traghetti sulla tratta Civitavecchia Porto Torres. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le disponibilità, le tariffe e le offerte in corso:

Porto Torres è un grosso centro abitato appartenente all’area metropolitana di Sassari. Quasi protetto dall’isola dell’Asinara, domina il golfo che da quest’ultima prende il nome. Il suo porto, per quanto riguarda il traffico passeggeri, è il secondo di tutta la Sardegna (lo supera, infatti, solo quello di Cagliari). Molte le spiaggette dalla sabbia finissima e dal mare cristallino e scintillante posizionate nelle vicinanze della città. Molto suggestiva la Chiesetta di san Gavino, arroccata su un piccolo promontorio di roccia a picco sul mare. È raggiungibile via mare partendo da due città italiane: Genova e Civitavecchia. Concentriamoci sulla città laziale.

Collegamenti Civitavecchia Porto Torres con Grimaldi Lines

La compagnia marittima che garantisce i collegamenti tra Civitavecchia e Porto Torres, sia all’andata che al ritorno, è la Grimaldi Lines. Si tratta di viaggi che durante il periodo invernale vengono effettuati quattro volte nell’arco di sette giorni, mentre in alta stagione le corse settimanali diventano cinque. Gli orari di partenza sono serali perché la traversata è notturna e dura all’incirca 7/8 ore.

Tariffe e Prenotazione dei biglietti

Il costo dei biglietti, in realtà, non è dei più economici (una persona senza automezzo paga una cifra che va dai 90 ai 120 euro, in base alla stagione); fortunatamente alcune offerte messe in atto dalla Grimaldi Lines consentono, in particolari condizioni, di viaggiare spendendo meno. È il caso degli sconti proposti alle persone over 60 (20 % di sconto) e ai residenti in Sardegna che avranno significative agevolazioni dimostrando di essere, come prevede quest’offerta, “Sardi Doc“. Un trattamento speciale è previsto per i bimbi: quelli da 0 a 3 anni viaggeranno gratis, mentre per quelli dai 3 ai 12 anni lo sconto previsto è del 50%

Servizi a bordo

Le due navi della Grimaldi Lines che ricoprono le tratte tra Civitavecchia e Porto Torres e tra Porto Torres e Civitavecchia sono la Cruise Barcelona e la Cruise Roma. Si tratta di due navi “gemelle” di ultima generazione che, pur essendo veri e propri traghetti, presentano caratteristiche e servizi che prima erano ad appannaggio esclusivamente delle grandi navi da crociera. Le cabine, ad esempio, sono all’incirca 400, tutte con aria condizionata e servizi interni. Ma il fiore all’occhiello è rappresentato dalla presenza di ben 70 “suites” lussuose e accessoriatissime.

Anche dal punto di vista della ristorazione la dotazione delle “Cruise” è di altissimo livello. Si può scegliere se sedersi tranquillamente ai tavoli del prestigioso ristorante “à la carte“, oppure optare per un più pratico e dinamico pranzo al self service. Per la gioia dei viaggiatori più giovani è presente persino un fast food. Molto ben fornito anche il bar che d’estate coccola i suoi clienti proponendo loro, oltre che l’offerta più classica, anche esclusivi cocktails a bordo piscina.

Ai bambini è dedicata un’area giochi che renderà il loro viaggio meno noioso, mentre per i più grandicelli è stata allestita una divertentissima area ricca di videogiochi. La lista dei servizi è ancora lunga, eccone alcuni: centro benessere (completo di idromassaggio, sauna, bagno turco, trattamenti di bellezza e sale massaggi); palestra dotata di ogni tipo di attrezzo, solarium, grande piscina, casinò con la classica roulette e molti tavoli da blackjack, internet cafè per l’utilizzo free del wifi. Infine, una vera e propria boutique all’interno della quale possono trovarsi non solo splendidi capi di abbigliamento, ma anche accessori viaggio, dolciumi di vario tipo e prodotti di marca.