Traghetti Genova Arbatax

Scopri tutte le offerte, i prezzi e gli orari di Navi e Traghetti per la Sardegna. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le disponibilità e le tariffe low cost:

Navi e traghetti per la Sardegna

La Sardegna è da sempre meta di villeggiatura per le sue incantevoli spiagge e città storiche. Tanti sono i turisti che si recano sull’isola per scoprire le sue bellezze della costa e dei tanti paesini ricchi di storia e cultura. Dal nord Italia partono diversi traghetti diretti nei principali porti dell’isola, uno di questi è il porto di Genova. Da questo grande porto italiano le navi e i traghetti che effettuano la tratta sono sempre numerosi. Uno dei porti della Sardegna dove attraccano questi traghetti è quello di Arbatax, si tratta di un piccolo porticciolo turistico nel centro sud dell’isola. Durante la stagione estiva vengono attivati i collegamenti tra questi due importanti porti. Dal porto si possono raggiungere facilmente molte mete e città dell’isola grazie alla posizione strategica del paese.

Le offerte per questa tratta sono sempre numerose, infatti acquistare biglietti è molto semplice anche per le tante tariffe a prezzi economici. Anche le partenze sono numerose, infatti è possibile scegliere tra diversi orari in cui imbarcarsi. Essendo una corsa solamente stagionale si consiglia la prenotazione in anticipo cosi da poter trovare la miglior soluzione ad un prezzo davvero low cost

Compagnie di navigazione

Le compagnie di navigazione che effettuano la tratta dal porto di Genova al porto di Arbatax al momento è solo la Tirrenia. La compagnia di navigazione Tirrenia offre collegamenti dal porto di Genova al porto di Arbatax con corse solo stagionali. Il periodo di inizio va da luglio a settembre con due corse notturne, con scalo intermezzo al porto di Olbia. La traversata dura circa 15 ore e 30 minuti.

Servizi a bordo

A bordo dei traghetti e navi della compagnia vengono offerti numerosi servizi quali un’area per bambini e una zona divertimento per adulti, zona solarium con sdraio, sala tv e cinema dove potersi rilassare e vedere un film, aria condizionata in tutte le sale comuni delle navi, piccola zona shopping e due ristoranti, uno con menù e l’altro self -service. Al ristorante è possibile degustare molti piatti della cucina mediterranea, tutti in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Sistemazioni e procedure d’imbarco

Chi invece desidera riposare durante tutta la navigazione, per un maggiore comfort può prenotare diverse soluzioni; una poltrona in zona panoramica, un posto nell’area comune oppure una gradevole cabina per avere più tranquillità e privacy durante la notte. Sulle navi della compagnia sono ammessi anche animali domestici purché restino nelle zone a loro dedicate. Si può prenotare anche una cabina con accesso animali. La compagnia mette a disposizione per i propri clienti un grande garage dove possono essere imbarcati tutti i veicoli a motore quali auto, moto e camper. 

Per i residenti o nativi dell”isola di Sardegna vengono applicate tariffe agevolate cosi anche per chi imbarca e viaggia col proprio veicolo. Anche per i bambini fino ai 12 anni non compiuti vengono applicate tariffe ridotte e sconti.