Traghetti Genova Olbia

Scopri tutte le offerte, i prezzi e gli orari di Navi e Traghetti per la Sardegna. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le disponibilità e le tariffe low cost:

Navi e traghetti per la Sardegna

Ogni anno la Sardegna attira sempre numerosi turisti da tutta Italia e non solo. Chi arriva in questo splendido posto incontaminato si può rilassare o divertire in una delle tante meravigliose spiagge. Il mare cristallino e le spiagge bianche sono il biglietto vincente per chi decide di trascorrere una meravigliosa vacanza su quest’isola. I collegamenti per arrivarci sono il traghetto o l’aereo. Il traghetto è quello più scelto per chi vuole arrivare in questo posto unico. Le partenze avvengono da molti porti italiani tra cui il porto di Genova. Le corse sono diverse con partenze sia diurne che notturne. Anche le offerte sono davvero tante, per cui si consiglia la prenotazione in anticipo proprio per trovare biglietti a prezzi economici. I tanti orari disponibili e le offerte low cost quasi tutto l’anno fanno di quest’isola una meta sempre più gettonata e accessibile a tutti. 

Traghetti e servizi offerti a bordo 

Le compagnie di navigazione che collegano il porto di Genova al porto di Olbia sono Moby e GNV (Grandi Navi Veloci). Scopriamone insieme le offerte e i servizi.

Raggiungere la Sardegna con Moby

La compagnia di navigazione Moby effettua collegamenti dal porto di Genova al porto di Olbia con 3 corse giornaliere. Le partenze avvengono tutto l’anno con corse diurne e notturne. La durata della traversata è di circa 10 ore per entrambe le partenze. 

Su tutti i traghetti e navi della compagnia vengono offerti servizi di alta classe quali aria condizionata in tutte le sale comuni, area giochi per bambini, area relax, area divertimento per adulti, zona shopping e zona solarium. Chi desidera assaggiare gustosi piatti tipici della zona mediterranea può servirsi di diversi bar e ristoranti presenti a bordo. Chi invece decide di riposare durante la notte può scegliere di dormire in diverse tipologie di cabine quali doppia o quadrupla a seconda del nucleo familiare. Chi invece non vuole la cabina può optare per una comoda poltrona nella sala comune.

Gli animali domestici sono ammessi su tutte le navi nelle zone a loro dedicate. Si possono portare animali domestici anche nelle cabine a loro riservate. I grandi garage delle navi possono accogliere ogni autoveicolo a motore. 
Per i residenti e nativi dell’isola di Sardegna sono riservate tariffe agevolate. Chi imbarca il proprio veicolo ha diritto ad una speciale offerta.

Corse e tariffe offerte da GNV

La compagnia di navigazione GNV effettua collegamenti dal porto di Genova al porto di Olbia con 6 itinerari settimanali. Le corse avvengono sia di sera che di notte. Durante l’alta stagione vengono aggiunte altre corse con partenze di mattina. La traversata dura circa 12 ore e 30. 

A bordo vengono offerti molti servizi quali zona giochi per grandi e piccoli, sale comuni con tv e poltrone, area shopping, zona solarium con sdraio, panchine esterne, area preghiera con cappella, aria condizionata in tutte le sale, bar, un ristorante e una pizzeria. Chi soffre di intolleranze alimentari può rivolgersi al personale della cucina per avere un menù del tutto personalizzato. Diverse sono le tipologie di cabine per chi desidera riposare durante la notte, infatti può scegliere varie sistemazioni in base al numero delle persone.

Gli animali domestici sono ammessi su tutte le navi; per loro sono riservate diverse cabine con accesso animali. Tutti i veicoli a motore possono essere imbarcati. Chi è nativo o residente dell’isola di Sardegna oppure imbarca il proprio veicolo con se, ha diritto ad un vantaggioso sconto