Traghetti Genova Porto Torres

Scopri tutte le offerte, i prezzi e gli orari di Navi e Traghetti per la Sardegna. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le disponibilità e le tariffe low cost:

La tratta Genova Porto Torres permette di raggiungere agevolmente e in modo low cost la regione sarda partendo dal capoluogo ligure.

Compagnie marittime, collegamenti e orari

I collegamenti sono offerti dalle compagnie marittime Tirrenia e GNV (Grandi Navi Veloci), le quali garantiscono un numero di circa diciotto partenze settimanali, tutte a costi molto economici. La durata del viaggio è variabile, e oscilla dalle 9 alle 11 ore. Gli orari delle partenze sono prevalentemente previsti per la sera, in modo tale da arrivare a destinazione nella mattinata del giorno successivo.

Istruzioni per l’imbarco: animali domestici e veicoli

Sia con la Compagnia Tirrena che con GNV è permesso l’imbarco di animali domestici. A tal fine è necessario acquistare un apposito biglietto che indichi la presenza dell’animale e possedere, oltre al documento di vaccinazione antirabbica, anche il certificato medico in corso di validità. È previsa, inoltre, la possibilità di imbarcare il proprio veicolo, la cui tariffa varia a seconda che si tratti di moto, auto e delle sue dimensioni.

Il prezzo del biglietto per persona varia in base alla tipologia di passeggero – adulto, bambino o neonato – e risulta, in ogni caso, economico ed accessibile a tutti. Una particolare attenzione viene rivolta agli appassionati della bicicletta, i quali potranno sbarcare al porto di Porto di Torres in sella alla loro bici. Anche in questo caso, la presenza della bicicletta deve essere indicata nel biglietto, in modo tale da permettere all’equipaggio del traghetto di organizzare al meglio gli spazi presenti sulla nave.

Servizi a bordo

Ogni traghetto permette di scegliere tra diverse tipologie di cabina, che possono essere interne o esterna, doppie o quadruple. Un’altra possibile opzione è anche quella di prenotare, invece della cabina, una poltrona situata in apposite sale della nave.

A bordo del traghetto sono presenti numerosi servizi che permettono ai passeggeri di trascorrere il viaggio all’insegna dello svago e del relax. La nave è fornita di un servizio bar nonché di spazi dove permettere ai bambini di giocare in sicurezza.