Traghetti Livorno Golfo Aranci

Scopri subito tutti gli orari, disponibilità e prezzi di Navi e Traghetti per la Sardegna. Compara le tariffe delle compagnie di navigazione e acquista online i biglietti a prezzi scontati:

Tra le tante destinazioni raggiungibili dal porto di Livorno (Corsica, Marocco, Sicilia, Spagna) non poteva certo mancare la Sardegna. Ecco, quindi, un comodissimo collegamento via nave, tra la città toscana e il nord della grande isola, gestito dalla Corsica Sardinia Ferries: il “Livorno – Golfo Aranci”, e viceversa (l’altra rotta unisce Livorno a Olbia).

Golfo Aranci, comune in provincia di Olbia, è famoso per la splendida sequenza di calette e di spiagge dalla sabbia finissima che si susseguono lungo la sua costa. Meta turistica di enorme importanza, viene anche ricordato per il faro di Capo Figari, da dove Guglielmo Marconi fece diversi dei suoi esperimenti di trasmissione radio.

Compagnie di navigazione e Tariffe

A questa importante rotta, la Corsica Sardinia Ferries ha destinato il Mega Express Three, un traghetto costruito nel 2001 che, nel suo massimo carico, può imbarcare circa 2100 veicoli e ospitare qualcosa come 650 passeggeri.

La distanza tra i due porti è di circa 160 miglia marine che vengono percorse in circa 6 ore e mezza / 7 di navigazione. I costi dei biglietti sono abbastanza economici (ad esempio, quello senza l’aggiunta del veicolo si aggira intorno ai 20 euro); ovviamente i prezzi, pur rimanendo low cost, oscillano leggermente in relazione alla stagione in cui si effettua il viaggio e anche in base alla sua tipologia (se solo “passaggio ponte“, oppure con camper al seguito, etc.).  Alcune interessanti offerte riguardano i residenti in Sardegna (per loro lo sconto è, rispettando particolari condizioni, tra il 30 e il 40 %); inoltre, sono previste tariffe speciali per i viaggiatori più giovani: gratis, i bimbi fino a 4 anni, e al 50 % del biglietto pieno, quelli che non superano i 12 anni di età.

Servizi a bordo

Nonostante la traversata tra Livorno e Golfo Aranci sia relativamente breve, il traghetto Mega Express Three è dotato di ogni comfort e garantisce ai proprio passeggeri una qualità di viaggio di ottimo livello. A bordo troverai un ristorante à la carte, con un menù ricco di piatti preparati da chef di provata esperienza. Se preferisci un pranzo più rapido, ma ugualmente vario e accurato, un comodissimo self service risponderà alle tue esigenze, senza toglierti qualità. Se ami il gioco, potrai occupare il tempo della traversata seduto ai tavoli del casinò, oppure di fronte a una delle tante slot machine. A bordo sono presenti anche: un fornitissimo bar, una piscina, un solarium e un’area giochi ottimamente attrezzata per rendere più piacevole il viaggio dei piccoli passeggeri.

Orari e modalità d’imbarco

Di solito la Sardinia Corsica Ferries effettua due collegamenti al giorno tra Livorno e Golfo Aranci, uno alle 12,00 e l’altro alle 22,00; durante l’alta stagione, però, le corse di ventano tre.  Gli orari di partenza da Golfo Aranci, invece, sono: 10,30 e 20,30

Dato che molto dipende dalla stagione, ti invitiamo, in sede di prenotazione, di fare molta attenzione agli orari di partenza e di arrivo. Anche perché, se hai un veicolo, dovrai presentarti all’imbarco per il check in almeno un’ora e mezza prima dell’orario della partenza; se viaggi a piedi, questo tempo si riduce a 30 minuti.

Se hai intenzione di portare in viaggio con te il tuo animale domestico, sulla Mega Express Three potrai farlo a patto che tu sia in grado di rispettare le comuni norme igienico-sanitarie. Inoltre, il tuo amico a quattro zampe potrà stare al tuo fianco nelle aree esterne e nei luoghi a esso dedicati, ma non potrà entrare in nessuno dei luoghi chiusi, come il salone delle poltrone, o il bar.