Traghetti Livorno Olbia

Utilizza il box di ricerca per verificare i prezzi, gli orari e le tratte di collegamento per la Sardegna:

Navi e traghetti per la Sardegna

L’estate è il periodo dell’anno dove si preferisce trascorrere piacevoli giornate al mare in totale relax. Sempre più turisti scelgono l’Italia quale meta delle loro vacanze estive. Le isole sono le zone preferite dai viaggiatori che cercano mare, tranquillità, divertimento e tanto altro. Una di queste è senza dubbio la famosa Sardegna con le sue incantevoli spiagge bianche e acque cristalline. Arrivarci non è cosi difficile, dall’Italia partono diversi collegamenti quotidiani con i principali porti dell’isola. Una delle tratte più gettonate è quella con partenza dal porto di Livorno e arrivo al porto di Olbia. I traghetti e le navi che ogni giorno effettuano questi collegamenti sono davvero tante. La durata del viaggio prevede in media circa 8 – 9 ore di traversata.

Anche le offerte sono sempre numerose, soprattutto durante l’estate si possono trovare prezzi e tariffe molto convenienti. Cosi come le tante offerte low cost, ci sono tanti orari da poter scegliere, infatti le partenze avvengono più volte al giorno. Tanti sono i biglietti economici soprattutto per chi viaggia con bambini, animali domestici o imbarca il proprio veicolo. 

Le compagnie di navigazione e servizi a bordo

La compagnia di navigazione Grimaldi Lines effettua il collegamento dal porto di Livorno al porto di Olbia con 14 corse settimanali e partenze tutto l’anno. Il viaggio solitamente avviene sia di mattina che di sera, mentre la traversata dura circa 9 – 10 ore di navigazione. I servizi a bordo dei traghetti sono tantissimi, tutti di altissima qualità quali area bambini e adulti, piscina con solarium, zona relax e tv, aria condizionata in tutte le sale della nave, bar e diversi ristoranti dove poter assaggiare gustosi piatti tradizionali. Per chi preferisce ci sono anche dei snack bar. Per i più grandi è possibile anche divertirsi al casinò, sala videogames o discoteca della nave.

Chi preferisce riposare durante la navigazione può scegliere di prenotare una delle tante cabine disponibili oppure optare per una comoda poltrona. Gli animali domestici sono ammessi in alcune zone della nave mentre la prenotazione è preferibile per chi desidera avere una cabina con accesso animali. Sulle navi della compagnia sono ammessi tutti i tipi di veicoli a motore

La compagnia di navigazione Moby effettua collegamenti con il porto di Livorno al porto di Olbia tutto l’anno con 14 corse settimanali. Il tragitto avviene con partenze sia diurne che notturne. La durata della navigazione è di circa 8 – 9 ore per la tratta diurna mentre circa 9 – 10 ore per quella notturna. 

A bordo di tutte le navi della compagnia vengono offerti molti servizi quali area giochi per bambini, solarium, area shopping, zona tv e cinema e un bar. Inoltre è possibile scegliere tra ben due ristoranti, uno self service e l’altro con menù dove vengono preparati ottimi piatti nostrani. Chi desidera riposare può scegliere tra diverse tipologie di cabine, se interna oppure esterna. In tal caso può preferire anche una comoda poltrona. Sono ammessi animali domestici nelle zone a loro dedicate, inoltre esistono cabine con accesso animali domestici. Sulle navi sono ammessi ogni tipo di veicolo. 

Per i nativi e residenti dell’isola ci sono offerte molto vantaggiose. Chi viaggia col proprio veicolo ha diritto ad un prezzo agevolato