Traghetti Napoli Cagliari

Scopri tutte le offerte, i prezzi e gli orari di Navi e Traghetti per la Sardegna. Utilizza il box di ricerca per visualizzare le disponibilità e le tariffe low cost:

Navi e traghetti sulla tratta Napoli Cagliari

L’estate è il momento migliore per viaggiare e visitare posti mai visti prima. Le mete più gettonate restano sempre le meravigliose spiagge e calette lungo le coste italiane, in particolare le spiagge della Sardegna. Qui ogni anno sbarcano migliaia di turisti per visitare questa bellissima isola dai tanti luoghi ancora incontaminati. Da diversi porti italiani partono navi e traghetti pronti per attraccare tra i principali porti dell’isola. Una di queste tratte è sicuramente la tratta Napoli – Cagliari. Il collegamento, attivo tutto l’anno, permette di collegare in circa 13 ore di navigazione questi due importanti porti e città italiane.

Le offerte che le compagnie di navigazione propongono sono sempre numerose e tutte a prezzi sempre vantaggiosi. I costi dei biglietti inoltre sono pensati per diverse tipologie di persone, infatti durante il periodo estivo è facile trovare offerte low cost a prezzi davvero molto economici. Si consiglia sempre la prenotazione anticipata cosi da scegliere l’orario migliore per la partenza e tutte le altre soluzioni che si desiderano. 

Compagnie di navigazione

L’unica compagnia di navigazione che effettua collegamenti dal porto di Napoli al porto di Cagliari al momento è la Grimaldi Lines. La compagnia di navigazione Grimaldi Lines effettua collegamenti dal porto di Napoli al poto di Cagliari tutto l’anno con due corse settimanali. Le corse avvengono sempre di sera è la durata della tratta è di circa 13 ore di navigazione. Le partenze avvengono verso le 19.00 oppure le 23.00 di notte. 

Servizi a bordo

I servizi offerti su tutte le navi della compagnia comprendono aria condizionata in tutte le sale comuni della nave, area bambini, area relax e sala cinema, zona shopping, un casinò, videogames e una discoteca, piscina con solarium e sdraio, diversi bar e ristoranti. Chi desidera può consumare un pasto veloce ai diversi snack bar oppure servirsi in uno dei ristoranti con menù o self service; si potranno gustare piacevoli piatti tipici della cucina mediterranea. Inoltre per chi soffre di allergie è possibile chiedere un menù del tutto personalizzato.

Sistemazioni a bordo e procedura d’imbarco

Durante la navigazione si può scegliere tra diverse sistemazioni quali diverse tipologie di cabine oppure riposare su una delle tante comode poltroni reclinabili. Sono ammessi animali domestici nelle zone a loro dedicate quali i ponti della nave, essi non sono ammessi nelle aree comuni interne e nei ristornati. Chi prenota in anticipo può scegliere anche la cabina con accesso animali, dove è possibile far entrare fino a 3 animali domestici. Su tutte le navi è consentito imbarcare ogni tipologia veicolo a motore, quali auto, camper, moto e altri veicoli. Ci sono varie offerte per chi e nativo o residente in Sardegna. Una riduzione del biglietto viene applicata anche ai bambini fino ai 12 anni non compiuti.